A pochi chilometri dal nostro stabilimento, in direzione sud verso mattinata, sorge un arco naturale dell’incredibile bellezza: l’arco di San Felice.
L’arco di San Felice è uno dei monumenti naturali della città di Vieste più apprezzati dagli innumerevoli turisti, che ogni anno scelgono il Gargano per le proprie vacanze estive. Si tratta di un vero e proprio arco, frutto dell’erosione del mare e del vento delle falesie, che compongono quasi interamente le coste del Gargano.
Questa terra è colma di baie, calette, grotte e l’arco di San Felice è senza alcun dubbio uno dei simboli di questo territorio.
Questo strepitoso monumento naturale cela una leggenda che abbiamo il piacere di raccontarvi.
La leggenda narra che questo arco venne creato in onore di Nettuno dopo che il re del mare e sua moglie, vissero in questo territorio delle vacanze all’insegna dell’amore e per celebrare il lieto evento, le Ninfe marine e i Tritoni decisero di edificare un arco nel ricordo di questo lieto episodio.
Nelle prossimità dell’arco sorge la spiaggia di San felice, una delle baie della costa sud dalla quale è possibile ammirare l’arco in tutta la sua bellezza.